sabato 28 marzo 2009

UN PROGETTO (25/03/2009)

 

Pensavo che il blog che è stato scritto non sarebbe andato avanti…

Pensavo che quell’ultima pagina del mio ritorno fosse il punto…

Pensavo che restasse sul web solo una pagina della mia vita…

Non sapevo che quella pagina avrebbe dato il via a mille altre pagine…

Non sapevo che una volta dopo aver visto determinati paesaggi e aver vissuto determinate situazioni la tua vita in un certo modo sarebbe cambiata…

Non sapevo si potesse credere di avere amici dall’altra parte del mondo…e che ti mancassero così tanto…

Non sapevo di ritrovarmi a pensare all’africa come ad una sorta di casa…

Al mio ritorno c’è stato qualcuno che mi ha suggerito di continuare a scrivere…”La vita dopo il Togo”…ed è quello che farò…riprenderò a scrivere sul blog…

A cinque mesi dal mio ritorno comincio a conoscere i cambiamenti che sono avvenuti in me…

Le parole per me hanno poco significato…e i fatti hanno assunto un importanza fondamentale…

Ho alzato delle grandi mura di fronte al dolore…soprattutto quello fisico…tanto da non farmi toccare…

Ho scoperto che voglio aiutare…le persone che ho conosciuto a migliorare le situazioni che incontrano…

E’ per questo che questo post s’intitola “un progetto”…

Voglio tornare in Togo…ci andrò a Novembre se tutto va bene…e voglio portare giù farmaci e soldi…

Sono 3 le missioni che voglio aiutare…il dispensario Bakhita dove sono stata per tutta la mia missione…l’ospedale di Datcha che mi ha accolto subito dopo il mio arrivo…e Suor Bustine che ha accolto nella sua famiglia 18 orfani…e per i quali sta cercando di costruire una scuola…

Quindi vi chiedo di aiutarmi!

Possiamo fin da ora cominciare a mettere via delle medicine…quando andiamo in farmacia possiamo comperare una confezione di Tachipirina pastiglie o sciroppo,possiamo comprare degli antidolorifici da banco o chiedere degli antibiotici…li possiamo conservare e poi io li porterò al dispensario…

Possiamo ogni giorno mettere via le monete che abbiamo in tasca…e poi io le porterò all’ospedale di Datcha…

Ho già cominciato ad andare in alcuni gruppi scout e chiedere di aiutarmi…ho cominciato ha seminare delle gocce…e queste gocce vorrei si diffondessero…

Perché credo possiamo salvare delle vite e possiamo rendere più facile la vita di qualcuno…

Io ci credo e voglio farlo…

E voi?

Nessun commento: